MERCATO INTER – Stando a quanto rivelato dal Sun, il doppio colpo Gundogan–Danilo potrebbe essere possibile. L’operazione che porterebbe i due in nerazzurro si aggirerebbe intorno alle 50 milioni di sterline (46-47 per l’esattezza), ma il Manchester City frena. E’ vero, l’eventuale approdo in Inghilterra di Rodrigo potrebbe dare il via libera alla cessione di Gundogan, ma al tecnico dei Citizens Guardiola il tedesco piace parecchio.
Partendo dal centrocampista, considerando che l’ex Borussia Dortmund ha un contratto in scadenza nel 2020 che non rinnoverà, i costi dell’operazione per portarlo a Milano non dovrebbero essere troppo esosi. Qualora però l’ipotesi Gundogan dovesse sfumare, per l’Inter tornerebbe in auge il nome di Rakitic. Il vice-campione del mondo il prossimo anno per un posto da titolare dovrà fare staffetta con De Jong. Questo, ad un giocatore come Rakitic che ha sempre goduto di un posto da titolare fisso, non può di certo fare piacere.
Per quanto concerne l’esterno di difesa invece il discorso è leggermente diverso. Arrivato dal Real Madrid nell’estate del 2017 per 30 milioni di euro, il Manchester City, per lasciarlo partire, vorrebbe quanto meno recuperare le spese fatte per portarlo in Inghilterra. Dal canto suo però, il club di Corso Vittorio Emanuele non sembra intenzionato a sborsare cifre simili per un terzino.