MERCATO INTER – Una stagione da protagonista, gol e assist per portare in Champions League la sua squadra, i grandi club europei che hanno segnato il suo nome nei propri taccuini. Nicolas Pépé, attaccante del Lilla, anche oggi è andato a segno nella goleada dei padroni di casa contro il Nimes.
Il 23enne della Costa d’Avorio ha realizzato la quarta rete del Lilla, la 20esima in Ligue 1. Solo Kylian Mbappé ha fatto meglio di Pépé, con 30 reti segnate in campionato.
Mercato Inter, i grandi club sul giocatore
Dopo questa grande stagione con la maglia del Lilla, difficilmente Nicolas Pépé resterà nel club francese. Nei giorni scorsi l’Equipe ha riportato la notizia di una possibile offerta dell’Inter per l’attaccante di ben 70 milioni di euro.
Non solo i nerazzurri sono interessati a Pépé. Forte l’interesse dalla Premier League, con Manchester United e Liverpool pronte a contendersi il giocatore a suon di milioni di euro. In Germania, è il Bayern Monaco a monitorare la situazione.
Nei giorni scorsi, l’agente del calciatore ha dichiarato: “Non ci sono club favoriti. Può andare ovunque”. Il club francese, con la probabile cessione di Pépé, vedrebbe entrare nelle proprie casse una cifra importante. Possibile che una parte venga investita per rafforzare la squadra, in vista della partecipazione alla prossima Champions League.
La qualificazione non è ancora matematica, ma a quattro giornate dalla fine della Ligue 1, il vantaggio del Lilla sul Lione è di 6 punti. Il secondo posto garantirebbe il passaggio diretto alla fase a gironi, mentre il terzo posto porterebbe il club a disputare il turno preliminare.