RAKITIC INTER – Intervistato dopo la sfida contro il Levante, Ivan Rakitic ha parlato anche del proprio futuro professionale. Come ormai risaputo, il vice-campione del mondo è un obiettivo concreto per il mercato interista in vista della prossima estate. Il Barça ha già acquistato Frenkie De Jong dall’Ajax per un cifra superiore agli 80 milioni di euro. Nonostante ciò però, il tecnico catalano Valverde continua a dire di voler continuare a puntare sul croato.
Su un possibile trasferimento al di fuori del club catalano, il centrocampista ha dichiarato: “Non voglio andare da nessun’altra parte, spero che il club, il presidente, l’allenatore e i tifosi la vedano come me e spero che verrà il momento in cui mi diranno che resterò qui per altri 3 anni. Vorrei dire che ho altri 3 anni di contratto e che sarò qui per altri 3 anni, nel calcio tutto può succedere ma sono molto calmo“.
Insomma, la volontà del giocatore ad oggi è quella di rimanere in Spagna, ma avendo un contratto in scadenza nel 2021 che difficilmente rinnoverà, non è da escludere che il Barça decida di monetizzare. L’Inter dal canto suo resta vigile, ma occhio anche alla pista che conduce ad Ilkay Gundogan.
(Fonte: Marca)