Tutti in fila per Conte. Inter, Roma e Psg si contendono il tecnico (GdS)
Antonio Conte è senza dubbio l'uomo del momento. Il tecnico salentino, in cerca di una nuova stimolante avventura, è ambito da almeno sei tra i club più prestigiosi del vecchio continente. In Italia, Inter e Roma sono senza dubbio, le più interessante. Ma anche la Juventus segue il suo ex tecnico con attenzione, cosí come il Milan, ansioso di iniziare un nuovo ciclo. Fuori da i confini italiani, Bayern Monaco, Psg e Manchester United, hanno Conte nel mirino.
In caso di cambio al vertice, il tecnico pugliese sarebbe per loro la primissima scelta.La Gazzetta dello Sport analizza i possibili scenari: 'Le ultime voci parlano di un ritorno di fiamma del Paris Saint Germain, tormentato da un finale di stagione surreale. Nonostante il recente rinnovo, Tuchel è finito nell’occhio del ciclone e l’emiro AlThani potrebbe ripensare proprio a Conte, già avvicinato un anno fa. Allora non se ne fece nulla per le sue richieste di autonomia sul mercato.Stavolta sarà diverso? Intanto a Milano si respira un’aria strana. Mentre al Milan accarezzano l’idea di entrare in scena, in casa Inter c’è una sorta di gioco a nascondino. L’a.d. Beppe Marotta non perde occasione per dare fiducia a Luciano Spalletti, forte di altri due anni di contratto e di una Champions League ormai all’orizzonte.
In realtà i ripetuti contatti di questi mesi con l’onnipresente Conte sono la prova che la famiglia Zhang sta vagliando anche le opzioni più ambiziose. Le manovre sotterranee fanno credere che la società si sia posizionata bene in questa delicata rincorsa. A prescindere dagli aspetti economici, dall’ex c.t. azzurro ci si aspetta una spinta per tutto l’ambiente, a cominciare da un gruppo che in questi mesi ha faticato a trovare compattezza. In ogni caso la politica del massimo riserbo per ora sta tenendo le acque tranquille. Con queste premesse, è facile capire quanto incidano le schermaglie mediatiche tra i contendenti.In questo gioco ciascuno tende a sovraesporre i rivali per bruciarli, oppure prova a defilarsi in tempo per evitare un effetto boomerang: ovvero che dopo averlo sognato s’immalinconiscano nel vederlo sfumare. Restando in Italia, in questo «risiko» virtuale, la Roma è quella che più ha mostrato in pubblico la sua voglia di averlo, e forse sarà per questo che l’Inter, con il sussurrato incontro di due giorni fa, e il Psg col suo rilancio, hanno confermato di essere sempre al centro del ring'.