Antonio Conte è contesto dal big italiane, al momento, secondo quanto fatto trasparire da Francesco Totti, la Roma sarebbe in netto vantaggio sulle pretendenti. I nerazzurri, a sorpresa, potrebbero puntare a rilanciare Luciano Spalletti anche nella prossima stagione.
“La Roma è su Antonio Conte e non da oggi. L'ex ct ha aperto alla prospettiva e i contatti fra le parti proseguono (gli ultimi solo qualche ora fa). La Roma pensa di aver fatto tutto quello che avrebbe dovuto, ha dato il massimo. Il presidente Pallotta è colui che più di tutti ha caldeggiato l'ipotesi, pronto a dare carta bianca totale all'ex ct della Nazionale azzurra – si legge sul CdS –. Ha anche (praticamente) ingaggiato Petrachi – molto vicino allo stesso Conte – come nuovo ds, un incarico solo da formalizzare”.
Sull’ex Chelsea, si legge sulla versione online del quotidiano, “c'è l'Inter di Marotta che pensa al tecnico pugliese per rilanciare il progetto vincette di Zhang. L’intenzione della proprietà, però, sarebbe quella di confermare sulla panchina Spalletti, anche in virtù di un contratto lungo (scadenza 2021). Il mercato futuro è stato pianificato proprio con l'attuale tecnico”.