Se si eccettua il brevissimo periodo di Podolski nell’Inter del secondo Mancini, l’ultimo tedesco a guidare l’attacco nerazzurro è stato Jurgen Klinsmann dal 1989 al 1992.
E nessuno a Milano ha dimenticato gli anni splendidi di Rummenigge, Brehme e Matthaus in maglia interista. La colonia tedesca ha sempre portato fortuna e successi e non sarebbe certo da meravigliarsi se la tradizione riprendesse.
Oggi dalla Germania arriva una notizia che potrebbe aggiornare l’elenco fin dal prossimo mercato. Secondo il Kicker infatti, gli uomini mercato di Corso Vittorio Emanuele starebbero seguendo con attenzione la posizione di Thomas Muller.
La punta 30enne non pare più intoccabile. Il suo contratto andrà in scadenza nel giugno del 2021 ed in Baviera si sta iniziando a pensare al nuovo Bayern privo del suo Kaiser. Nessuna trattativa per il momento, ma la statura tecnica e l’esperienza internazionale di Muller potrebbero convincere l’Inter ad accelerare appena si aprisse uno spiraglio. Anche perché il campione tedesco non ha mai fatto mistero della sua volontà di assaporare prima o poi il fascino di un’avventura all’estero, magari proprio in Italia.