In una lunga intervista sul Corriere della Sera, l’Ad nerazzurro Beppe Marotta fa il punto della situazione in casa nerazzurra. Le sue parole sono improntate alla massima prudenza ma c’è un passaggio che sembra chiarissimo. Parlando del futuro della squadra, Marotta dice che “c’è l’idea di creare un gruppo di calciatori che siano prima di tutto uomini con qualità morali e impeccabili professionisti”,
Ogni riferimento alle ultime prese di posizione di Mauro Icardi sembrano puramente volute. Come non leggere nella parole di Marotta un riferimento esplicito alla lunga assenza del bomber dopo la perdita della fascia di capitano con un infortunio mai chiarito fino ? E come non metterle in riferimento alla lunga serie di fotografie in pose hard con la moglie?
Professionismo e moralità due concetti che sono tornati spesso anche nei commenti dei tifosi, stanchi di dover sopportare atteggiamenti mai messi in atto in passato da nessun altro giocatore nerazzurro.
La prudenza di Marotta di fronte ai giornalisti è ben conosciuta. Se un dirigente della sua esperienza mette di fronte all’opinione pubblica due riferimenti come professionismo e moralità in queste ore è di tutta evidenza che sta lanciando un segnale esplicito: l’Inter è alla ricerca di
giocatori con caratteristiche umane e professionali diverse da quelle di Icardi. In poche parole l’annuncio di un addio.