Direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook della Curva Nord dell'Inter, si legge l'ennesimo comunicato del tifo organizzato interista contro l'ex capitano, Mauro Icardi. Questa la nota:
“SE ANCHE LA GAZZETTA SI ACCORGE CHE LA FIGURA DEL 9 È CONTROPRODUCENTE …
Lo abbiamo cercato di spiegare in tutte le lingue, nessuno mette in discussione le qualità tecniche e sportive del numero 9 ma il problema è e sarà sempre quello legato al suo profilo mentale ed all’atteggiamento nei confronti del gruppo che non può e non potrà mai cambiare.
Le tante occasioni mancate per riconciliarsi con spogliatoio e curva sono abbondante testimonianza del fatto che, per il bene comune, un giocatore con quel tipo di superficialità caratteriale non può esser parte del futuro dell’Inter.
Adesso persino il più letto quotidiano sportivo nazionale, a mezzo di uno psicologo, conferma quanto stiamo asserendo da mesi.
Se pure i media, che da sempre non han certo dimostrato simpatia per la Nord, riconoscono quanto certi personaggi possano esser lesivi all’interno di un gruppo, ci auguriamo che anche gli “estimatori gratuiti” di chi non fa il bene dell’Inter comincino ad aprire gli occhi.
L’INTER A CHI L’INTER LA SA RISPETTARE !!!”.
Parole senza dubbio durissime da parte della tifoseria nerazzurra che ancora una volta non ha esitato ad attaccare frontalmente il bomber originario di Rosario. Il rapporto tra la Curva Nord ed Icardi si ruppe definitivamente il 1 febbraio 2015, quando l'allora capitano (come raccontato nel suo libro) si scagliò contro alcuni tifosi che gli lanciarono i pantaloncini che qualche secondo prima il giocatore regalò ad un bambino presente sugli spalti.