Una rimonta epica, una partita leggendaria: il Liverpool ha scritto la storia. La squadra di Klopp ha ribaltato il verdetto dell'andata, vincendo 4-0 ad 'Anfield Road' contro il Barcellona. I Reds volano a Madrid: giocheranno la nona finale della loro storia in Champions League. Vittoria targata Origi-Wijnaldum, autori delle doppiette decisive.
Un primo tempo che il Liverpool ha chiuso avanti 1-0. Dopo sette minuti, Origi ha firmato la prima rete della serata. Nella ripresa, si completa la grande rimonta. Entra Wijnaldum al posto dell'infortunato Robertson. Il centrocampista segna due reti in due minuti: al 54° e 56°.
Il Liverpool rientra totalmente in partita, il Barcellona non riesce a reagire. Al 79° arriva la rete del sorpasso: è Origi a siglare il gol che fa esplodere 'Anfield Road'. E' il gol della finale, è la rete che manda in paradiso i Reds. Domani sera si saprà chi affronterà il Liverpool in finale. L'Ajax parte avanti 1-0 contro il Tottenham. Grande attesa per un altro grande match.