L'Inter, ha vissuto varie fasi durante il biennio sotto la guida di Luciano Spalletti, come in un lungo giro sulle montagne russe, ha alternato momenti positivi con risultati e gioco apprezzabili a periodi più o meno lunghi di prestazioni non all'altezza.
Proprio uno di questi momenti poco felici ha fatto si che i nerazzurri perdessero terreno nei confronti delle inseguitrici in classifica.
A tre giornate dal termine, la qualificazione alla prossima Champions League, data per scontata poche settimane fa, è tornata ad essere in discussione. E di conseguenza la posizione dell'ex tecnico della Roma, appare meno salda rispetto a qualche settimana fa.
Intervenuto telefonicamente a Radio Sportiva, il noto dirigente Pierpaolo Marino ha espresso il suo pensiero sul futuro dei nerazzurri e del tecnico toscano:
“Spalletti è legato molto a come finirà la stagione, ora che la situazione è diventata ingarbugliata in parte anche per il terzo posto. Credo che l'intenzione di Marotta sia quella di cambiare e resto dell'idea che forse l'Inter volterà pagina”.