Il giornalista di Sport Mediaset ha confermato le ipotesi circolate negli ultimi giorni sulle possibili mire della società nerazzurra:
“#Lukaku è la prima scelta di Conte , #Perisic potrebbe essere parziale contropartita”
Romelu Lukaku, giocatore belga classe ’93, è attualmente attaccante del Manchester United. Sarebbe lui, secondo Barzaghi, il primo desiderio di Antonio Conte in vista della prossima stagione, qualora l’ex ct della Juventus decidesse di approdare all’Inter.
Come specificato dal giornalista, inoltre, sarebbe possibile uno scambio con Ivan Perisic, già da tempo interessato a lasciare l’Inter per una squadra militante in Premier League.
L'eventuale scambio non sarebbe però sicuramente indolore per le casse dell'Inter: il valore di mercato di Perisic si aggira al momento intorno ai 40 milioni, quello di Lukaku, in leggera flessione, si attesta sugli 85 milioni.
Lukaku ha giocato in passato nel Chelsea e successivamente all'Everton, ma in una recente intervista a Sky Italia ha espressamente dichiarato di desiderare di poter giocare presto in Serie A. Attualmente l'attaccante è seguito dal procuratore Pastorello, dopo aver rescisso il contratto con Mino Raiola.