Antonio Conte e l'Inter. Un matrimonio che sembra destinato a consumarsi nel giro di poco, pochissimo tempo. Il tecnico salentino e l'amministratore delegato interista Beppe Marotta, da tempo discutono di possibile approdo in nerazzurro dell'ex Chelsea. Conte ha le idee ben chiare: nuova avventura, solite ambizioni, l'obiettivo dovrà essere puntare a vincere sin dall'immediato. Marotta sa bene, dunque, che bisognerà garantire al prossimo tecnico nerazzurro, una rosa capace di insidiare la Juventus per la conquista del titolo.
La prima considerazione da fare, sarà sulla rosa attuale nerazzurra. Spetterà a Conte e solo a lui decidere chi entrerà e chi uscirà.Discorso valido per tutti, soprattutto per Mauro Icardi, che al netto dei problemi avuti con lo spogliatoio, come profilo potrebbe essere assai gradito al nuovo tecnico. In caso però, si decidesse di cedere il bomber argentino, questi andrebbe adeguatamente sostituito.
Il primo nome sulla lista dei dirigenti nerazzurri, sarebbe quello di Edin Dzeko, esperto centravanti in uscita dalla Roma. Sempre della squadra giallorossa potrebbe arrivare Pellegrini(sfruttando la clausola rescissoria) che con il bosniaco e Danilo del Manchester City, potrebbero essere i primi rinforzi messi a disposizione di Antonio Conte.