Pistocchi: per Conte tutto va come Marotta ha disegnato
Tutto sotto controllo, tutto procede come previsto, secondo Maurizio Pistocchi. Il disegno di Beppe Marotta sta andando a segno, ora dopo ora. C’era da attendere che l’ex allenatore della Juve dicesse no alla maggior pretendente, la Roma. E c’era ( forse c’è ancora) da aspettare ciò che succede in casa dei campioni d’Italia, perché il rapporto di Conte con la casa madre sabauda non si è mai interrotto.
Se ora davvero Agnelli ha detto no, tutta l’architettura impostata da Marotta si rafforza. . “Ci sarebbe un punto c, questo: il via libera di Zhang e quindi di Suning nel mandare per aria il lungo e ricco contratto di Luciano Spalletti, scadenza 2021. Ma abbiamo sempre spiegato che Suning vuole i migliori, a costo di rimangiarsi un contratto – quello con Luciano – rinnovato appena la scorsa estate.”
Nel frattempo proprio dal tecnico leccese sarebbe arrivata il via libera per chiudere l’operazione Barella. Il centrocampista rossoblu è uno step fondamentale del mercato nerazzurro di Conte: L’Inter lo ha capito e sta mettendo sul piatto di Giulini la sua migliore gioventù, da Salcedo a Gavioli, da Colidio a Radu, nell’intento di abbassare la pretesa cash della società isolana. Per le firme c’è tempo, per la Champions no.