Pinamonti piace a tanti club, ma l’Inter ha le idee chiare per il futuro del ragazzo
Andrea Pinamonti è senza dubbio tra i giovani più talentuosi a calcare i campi della serie A. Il ragazzo dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili dell'Inter, si sta facendo le ossa sui campi di provincia. La scorsa estate è infatti passato in prestito secco al Frosinone. E proprio nelle fila della formazione ciociara, il ragazzo ha mostrato tutte le sue potenzialità.
Nel corso di questa stagione, non certo esaltante per la squadra gialloblù, Pinamonti ha collezionato 26 presenze, mettendo a segno 5 reti e servendo 3 assist ad i propri compagni. Numeri di tutto rispetto se si considera che nonostante la concorrenza di giocatori più navigati come Daniel Ciofani e Marcello Trotta, il ragazzo risulta essere il secondo miglior marcatore in rosa alle spalle di Camillo Ciano autore di 7 reti.
Molti club, monitorano il ragazzo in vista della prossima stagione. Il Parma, lo considera la prima scelta per sostituire Roberto Inglese, che potrebbe tornare al Napoli o passare all'Atalanta in sostituzione di Duvan Zapata. Anche il Bologna osserva con attenzione, ma l'ultima parola spetterà ovviamente al club d'appartenenza: l'Inter. I nerazzurri, potrebbero cedere il ragazzo con l'ormai consueta opzione di “recompera”, nella trattativa per il riscatto di Matteo Politano o per cercare di portare a Milano uno tra Rodrigo De Paul o Nicolò Barella.