Prima richiesta di Conte: un nome a sorpresa, un suo fedelissimo

Con Antonio Conte che tutti danno in arrivo sulla panchina nerazzurra, si moltiplicano anche le indiscrezioni per le operazioni di mercato che l’ex tecnico della Juventus sottoporrebbe a Beppe Marotta.

Secondo il sito di Tuttosport, insieme ai nomi già fatti da più parti (Barella, Darmian, il sogno Rakitic) Conte vorrebbe in nerazzurro un giocatore che aveva già avuto con sé al Chelsea e che aveva dato un contributo importante nell’anno della vittoria della Premier. Si tratterebbe di Victor Moses, centrocampista esterno attualmente  in forza al Fenerbahce. Non è di certo un top player ed il suo valore di mercato non è altissimo, si parla di meno di 15 milioni di euro, ma Conte apprezza la sua duttilità e la sua capacità di giocare su entrambe le fasce laterali.

Moses è un classe '90,  in Inghilterra, oltre a quella del Chelsea, ha vestito le maglie anche del Crystal Palace, del Liverpool e del West Ham. Di lui è conosciuto un episodio della sua infanzia in Nigeria, che lo vide salvarsi dalla mattanza della sua famiglia ad opera di un gruppo di fanatici islamisti solo perchè impegnato in una partita di calcio e per il successivo intervento del governo britannico.