Palermo retrocesso in serie C: la decisione del Tribunale Federale
Il Palermo, attualmente terzo nella classifica di serie B, verrà retrocesso in C per sistematiche irregolarità nella gestione finanziaria
Questo pomeriggio Tribunale Federale Nazionale della Figc ha emesso una dura sentenza per il Palermo Calcio. La sentenza riguarda l'illecito amministrativo contestato dalla Procura alla società siciliana.
Il Collegio ha rilevato quanto segue:
“Si rileva una sistematica attività volta ad eludere i principi di sana gestione finanziaria e volta a rappresentare in maniera non fedele alla realtà lo stato di salute della società deferita. A fronte di tali circostanze, è derivato il compimento di attività chiaramente elusive, idonee a non fotografare la reale situazione della società, proseguite ininterrottamente dal 2015 al 2018 e aventi il loro apice relativamente al bilancio al 30 giugno 2016 le cui alterazioni, per quanto risulta dagli atti oggetto del giudizio, hanno consentito di conseguire l'iscrizione al campionato di calcio 2017/2018. A fronte, pertanto, delle riconosciute responsabilità degli odierni deferiti ed in ragione della gravità degli illeciti, il Tribunale ritiene di accogliere le richieste formulate dalla Procura Federale”
Il tribunale ha invece dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti dell'ex presidente Zamparini.