La Gazzetta dello Sport questa mattina ha stilato la lista dei 6 giocatori che hanno convinto Beppe Marotta con le loro prestazioni in questa stagione e che quindi si sono guadagnati la riconferma.
Questi saranno i punti fermi anche per la prossima stagione e costituiranno l’ossatura dell’Inter del futuro. Innanzitutto Handanovic, che nonostante l’età continua a convincere. In difesa invece si ripartirà da i due centrali, Skriniar e De Vrij. Inoltre anche Asamoah si è guadagnato il diritto di restare, soprattutto nel finale di stagione.
Infine due centrocampisti. “In modo diverso, anche Brozovic e Nainggolan hanno convinto Da quando Spalletti ha deciso di affidargli le chiavi del gioco, l’avventura del croato in nerazzurro ha svoltato. Brozo ora è il faro dell’Inter, il centro di gravità del gioco, prezioso nell’impostazione come in fase di rottura. Pesa il rigore sbagliato a Francoforte, certo, ma come dice De Gregori non è mica da certi particolari che si giudica un giocatore. Il Ninja invece è stato frenato dagli infortuni, ma quando è stato in condizione ha dimostrato quanto siano fondamentali i suoi strappi sulla trequarti e la sua pericolosità in zona gol. Riaverlo sano dall’inizio potrebbe aprire nuovi scenari. Lo sperano i tifosi, se lo augura l’Inter: c’è voglia di tornare a pensare in grande”.