Vieri, parole chiarissime su Spalletti, ma su Conte all’Inter è sicuro
L’ex attaccante dell’Inter, Bobo Vieri, ha parlato in un’intervista ai colleghi de La Gazzetta dello Sport, del ritorno di Conte in Italia.
L’ex attaccante dell’Inter, Bobo Vieri, ha parlato in un'intervista ai colleghi de La Gazzetta dello Sport, del ritorno di Conte in Italia, ma anche del lavoro svolto Luciano Spalletti. Queste alcune dichiarazioni:
Vieri, pare che Antonio Conte torni in A.
«Sarà un grandissimo acquisto per il nostro calcio, a prescindere da dove andrà. Antonio è un lavoratore, propone un calcio fatto di velocità, intensità e idee tattiche ben precise. Si aggiorna costantemente, non è mai fermo. Con uno così sul mercato è normale fare follie. È andato in Premier e al primo anno ha vinto il campionato, poi si è portato a casa pure una FA Cup. È difficilissimo imporsi subito in un altro Paese. Ora l’importante è mettergli in mano un progetto serio, di almeno 3-4 anni. E in questo senso che l’Italia deve fare il salto di qualità. Qui si disfa ogni cosa in un attimo, spesso senza ragionare».
La Juve e Allegri si sono separati. Chi al posto di Max?
«Guidare la Juve non è semplice, c’è grande pressione, da quelle parti conta solo la vittoria. Serve allora tanta esperienza. Comunque vorrei vedere la Juve giocare molto meglio. E non mi interessano sistemi o tattiche varie, da tifoso del calcio italiano vorrei qualcosa in più, perché quest’anno non mi sono divertito a veder giocare i bianconeri. Juve, Milan e Inter hanno il dovere di essere anche belle, lo impone la loro storia».
Volata Champions in Italia: è bagarre vera.
«Voglio prima di tutto parlare dell’Inter e in particolare del mio caro amico Spalletti, un grandissimo allenatore. Se centrerà la zona Champions avrà completato un biennio positivo: darebbe continuità a un club che troppo a lungo è rimasto fuori dal calcio che conta. L’Inter non può restare fuori dalla Champions, e Luciano ha rimesso le cose a posto».