Chiesa-Inter, sarà  derby con la Juve. E per Lukaku spunta un’altra ipotesi

Si prospetta una sessione di mercato rovente per il calcio italiano. Oltre agli ormai preannunciati valzer relativi ai cambi di panchine, Inter e Juventus sono pronte a sfidarsi anche per qualche calciatore. 

Uno su tutti Federico Chiesa. L'esterno d'attacco della Fiorentina piace molto ai bianconeri, ma considerando che il club torinese potrebbe investire circa 120 milioni di euro per Sergej Milinkovic-Savic (90 milioni di euro + qualche contropartita tecnica), il classe '97 della Viola potrebbe volare in direzione Milano. 

Sempre in casa Inter, resta calda anche la tematica relativa al prossimo n°9. Mauro Icardi ha giurato amore ai colori nerazzurri, ma occhio ai nomi di Edin Dzeko e Romelu Lukaku, con quest'ultimo che potrebbe approdare sotto il Duomo in un'operazione congiunta dove verrebbe inserito anche il cartellino di Ivan Perisic

L'esterno piace al Manchester United ormai dall'estate dell'anno scorso, quando al Mondiale di Russia con la maglia della sua Croazia collaborò all'approdo in finale (persa contro la Francia) siglando anche tre reti in tutto il percorso. Un fattore che ha visto lievitare il prezzo del proprio cartellino fino a 70 milioni di euro. Quest'anno però è diverso: la valutazione di Perisic è scesa vorticosamente e i Red Devils sono pronti a bussare nuovamente alla porta dell'Inter per cercare di intavolare una trattativa.