Dzeko-Inter, l’affare frena: la Roma vuole vederci chiaro su un paio di punti
Secondo quanto appreso stamane dalle pagine del Corriere dello Sport, l’affare che dovrebbe portare Edin Dzeko all’Inter avrebbe subìto un rallentamento.
Ieri sera lo si etichettava come un affare concluso, ma dalle pagine del Corriere dello Sport di oggi si apprende quasi il contrario. La Roma infatti, prima di cedere il proprio n°9, vorrebbe prima chiarire qualche faccenda in casa propria.
Una su tutte la scelta del DS (che ogni probabilità sarà Gianluca Petrachi, attualmente al Torino) seguita dalla scelta del nuovo allenatore (considerando la non riconferma di Claudio Ranieri e il rifiuto di Gian Piero Gasperini) e infine le eventuali contropartite tecniche da coinvolgere nell'affare.
L'Inter dal canto suo ha già un accordo di massima con l'ex Wolfsburg e Manchester City, ma sui contatti tra la dirigenza meneghina e quella capitolina questa mattina il Corriere dello Sport scrive: “Può darsi che le dirigenze si trovino in tribuna nell’eventuale semifinale del campionato Primavera e che quello possa essere una prima occasione per un contatto”.
Antonio Conte con la propria dirigenza, per quanto concerne la formazione del reparto avanzato, è stato chiaro. Il tecnico originario di Lecce infatti, vuole attaccanti fisici e capaci di portare all'interno dello spogliatoio carisma ed esperienza. Sotto questo punto di vista ad essere sondato nelle ultime settimane è stato anche Olivier Giroud del Chelsea, ma quello di Dzeko resta uno dei profili maggiormente graditi dall'ex CT della Nazionale.