Nome nuovo per l'attacco interista in vista dell'imminente sessione di mercato estiva. L'ultimo ad essere stato inserito tra i nomi presenti sulle agende degli addetti ai lavori nerazzurri è Fernando Llorente del Tottenham.
L'attaccante spagnolo dal prossimo 1 luglio sarà un giocatore svincolato. Questo fattore, stuzzica non poco la dirigenza nerazzurra che potrebbe regalare ad Antonio Conte un attaccante che ha già allenato in passato. A riguardo, la redazione de El Desmarque, a riguardo riporta:
“Dopo l’esperienza comune alla Juventus, lo tiene in considerazione da sempre, tanto che Conte ha provato a portarlo al Chelsea all’epoca nella quale l'attaccante giocava in Inghilterra allo Swansea. Con il suo arrivo sulla panchina dell’Inter l’ex ct torna a pensarci perché si libererà a giugno a parametro zero ed è una possibilità interessante per diversi club”.
Questo è quanto riferito dal noto portale spagnolo. Effettivamente, Llorente rientra alla perfezione nel prototipo di attaccante che tanto piace al tecnico interista. Fisico, con esperienza e che conosce già il campionato italiano.
Di profili simili a quello dello spagnolo la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele ne ha sondati diversi, tra cui Olivier Giroud del Chelsea ed Edin Dzeko della Roma, tutti accomunati da un prestanza fisica notevole. Vedremo chi, alla fine di questo casting, si conquisterà la maglia a tinte nerazzurre.