Lukaku è finito nel mirino del Napoli. A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport, che spiega come il club partenopeo vorrebbe fr leva sulla legge che agevola la tassazione per i lavoratori che sono stati residenti all'estero. Aurelio De Laurentis è alla ricerca di un grande attaccante, e il profilo del belga attira il presidente.
Tuttavia esiste il nodo relativo ai diritti di immagine, che nel caso di Lukaku sono gestiti da un'azienda discografica.
E la posizione dell'Inter? “Tra Lukaku e il club nerazzurro i discorsi sono avviati da tempo, nelle scorse settimane il belga è stato anche avvistato a Milano. Ma quel che spaventa il club nerazzurro, molto più che l’accordo con il calciatore, è trovare un punto d’incontro con lo United. Perché l’Inter non è disposta a fare l’operazione solo cash, non a caso i dirigenti nerazzurri hanno fatto pervenire a Manchester un’offerta per uno scambio con Perisic, ricevendo in risposta un secco no.
Diverso, magari, sarebbe inserire nell’offerta lo stesso Icardi, che pure però è orientato a restare in Italia e aspetta di capire i ragionamenti della Juventus. Ecco perché l’Inter sta valutando anche altre opzioni. E a Marotta non dispiacerebbe chiudere il discorso attaccante con lo scambio Icardi-Dybala. Con relativo addio a Lukaku, ovviamente”.