Bergomi espone il tipo di difesa ideale: messaggio a Conte?
Intervistato in esclusiva dalla redazione della Gazzetta dello Sport, Bergomi ha esposto il tuo prototipo di difesa ideale.
L'approdo nella Milano nerazzurra di Conte, implica senza dubbio un cambio di modulo che passerà dal 4-2-3-1 “Spallettiano” al 3-5-2 (o 3-4-2-1). Sistemi di gioco molto cari al tecnico leccese che all'Inter, salvo qualche sprazzo, non si vedono dai tempi di Mazzarri. A parlare della difesa a 3 o a 4, ci ha pensato Bergomi ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole:
“La difesa più forte negli ultimi 20 anni di Serie A? E' con le linee a 4 che si vince in Europa. Per questo che dico Inter del Triplete. Una difesa di ferro, con Lucio e Samuel centrali fisici, ruvidi, veloci ed esperti. Bilanciata a sinistra con Chivu o Zanetti ed esplosiva a destra con Maicon.
Fedele al discorso sulla linea a 4, dietro voto il Milan del 2003. La Juve dei Thuram, Ferrara, Cannavaro e Zambrotta era fortissima, ma una difesa con Nesta e Maldini è impareggiabile“. Sarà mica un messaggio rivolto a Conte?