GdS – Sensi all’Inter cambia il ruolo di Brozovic. Ecco quale
Secondo quanto riferito dalla “Gazzetta dello Sport” l’arrivo di Sensi cambierebbe la posizione di Brozovic nel modulo di Conte
L'Inter si prepara ad accogliere Sensi. La posizione del neo-acquisto nerazzurro cambierebbe lo scacchiere tattico di Conte, che adesso sposterà Brozovic nel ruolo di mezzala nel nuovo modulo scelto dal tecnico ex Juve e Chelsea. Ecco quanto riferito dalla “Gazzetta dello Sport”:
“Stefano è in grado di giocare da regista, da mezzala, da trequartista, anche se una volta ha tenuto a precisare la sua preferenza: «Se mi chiedono cosa sono, rispondo mediano davanti alla difesa. Non trequartista né mezzala». Oggi nel 3-5-2, l’idea di calcio da cui parte Antonio Conte, Sensi è pronto a fare il regista, un regista puro che è mancato all’Inter negli ultimi anni: se arriverà anche Barella, Nicolò e Brozovic agiranno in versione mezzali, mentre Lazaro (sempre vicino all’accordo) e Perisic saranno i giocatori a tutta fascia. Con il cagliaritano, però, sarebbe possibile anche un’inversione di ruoli, ovvero Nicolò potrebbe fare il playmaker e Sensi giocare da interno. Ecco perché con entrambi l’Inter non rischia di avere doppioni”.