Tutti i segnali portano a Lukaku. La volontà del belga di vestire la maglia nerazzurra, l’accordo economico già raggiunto, sarebbe il belga insomma il giocatore “di rilevanza planetaria” scelto dalla società per far esplodere il mercato nerazzurro e l’entusiasmo dei tifosi. Secondo il sito della Gazzetta dello Sport, la scelta della società rappresenta un vero e proprio messaggio neanche troppo cifrato a Mauro Icardi.
“Lukaku è «organico» al progetto perché, pur essendo prima punta, è compatibile con gli attaccanti presenti e futuri di Conte. Può giocare con Politano, può fare coppia con Lautaro, può anche trovare spazi e movimenti giusti con Dzeko. Se c’è uno con cui Lukaku più difficilmente può coesistere, quello è Icardi. L’accelerata sul colosso dello United potrebbe anche essere un messaggio, indiretto, verso Mauro e Wanda. ..“.
Un “messaggio” che somiglia molto ad una notifica di benservito, come sembra aver auspicato Antonio Conte che vorrebbe eliminare ogni problema già prima dell'inizio del ritiro di Lugano.