From UK – Inter all’assalto di Lukaku grazie a due cessioni: la nuova offerta
Il Sun aggiorna la trattativa in corso tra Inter e United per Romelu Lukaku, obiettivo numero uno di Antonio Conte per l’attacco.
Arrivano aggiornamenti dall'Inghilterra circa la trattativa che dovrebbe portare Romelu Lukaku all'Inter. Secondo il quotidiano inglese Sun la cessione di due nerazzurri potrebbe avvicinare le parti. “L'Inter vuole che Lukaku guidi l'attacco nerazzurro e Antonio Conte vuole porre fine al dominio italiano della Juventus. I nerazzurri hanno iniziato la trattativa per Romelu Lukaku, ma hanno bisogno di soddisfare la richiesta di 75 milioni del Manchester United.
Il club è pronto ad incassare 40 milioni di sterline vendendo Joao Mario e Dalbert. Il primo è vicino a passare al Monaco per 22 milioni, il terzino sinistro brasiliano è conteso dal club monegasco e dal Lione, che offrono circa 18 milioni. Ciò porterebbe l'Inter a metà strada verso la richiesta che lo United fa per Lukaku.
La prima offerta formale sarà fatta questo fine settimana, dopo aver chiuso il capito FPF. L'Inter proporrà un pagamento anticipato di 9 milioni di sterline per l'acquisto del belga con un prestito di due anni, con l'obbligo di riscatto nel 2021 per 53 milioni di sterline. Probabile che questa offerta venga rispedita al mittente, visto che lo United, vuole un acconto di circa 40 milioni di sterline.
Ma l'Inter è desiderosa di dimostrare di essere seriamente intenzionata a concludere il trasferimento e l'accordo potrebbe essere raggiunto anche grazie alla cessione di altri nerazzurri: Borja Valero e il belga Radja Nainggolan. Conte è anche alla disperata ricerca di interrompere il controverso rapporto con Mauro Icardi. Lo United era stato interessato alla stella argentina ma i suoi problemi fuori dal campo hanno visto sfumare la possibilità di scambio.”