Il Corriere dello Sport, in edicola stamane, rivela le mosse dell'Inter per l'attacco, con Antonio Conte che pressa la dirigenza per avere sia Edin Dzeko che Romelu Lukaku insieme già a Lugano. O almeno nella tournée in Cina. Idea condivisa da Steven Zhang, in particolare in ottica Lukaku, come sottolinea il quotidiano.
“Il presidente, infatti, è rimasto letteralmente conquistato dall’attaccante belga, sia per quello che è in grado di fare in campo, ma anche perché ha tutte le potenzialità per diventare un simbolo, un’icona dell’Inter. E, in questo senso, il suo destino è evidentemente quello di sostituire in tutto e per tutto Icardi – si legge -. Peraltro, l’accelerazione decisa dai dirigenti nerazzurri è una mossa anche in chiave Maurito.
Spiragli per risolvere la situazione prima del ritiro, infatti, non sembrano essercene. L’ex-capitano e la moglie Wanda stanno trascorrendo le ultime ore di vacanza in Polinesia, poi, probabilmente già nel week-end, faranno ritorno in Italia. Qualche giorno assieme ai figli, e partenza per Lugano, dove ci sarà il primo confronto diretto con Conte.
Il tecnico nerazzurro, al telefono, ha già avuto modo di spiegare a Wanda che il marito non fa parte del suo progetto e che sarebbe meglio per tutti se lasciasse l’Inter. Non è servito. E allora, a breve, lo ribadirà anche a Maurito, quando si troveranno l’uno di fronte all’altro. Se poi, in gruppo, ci fossero anche Dzeko e Lukaku il messaggio diventerebbe ancora più perentorio.
Sul tavolo l’Inter ha messo, per cominciare, un gettone da 10 milioni, più altri 60 per l’acquisto a titolo definitivo. Lo United, però, non si è scaldato troppo, pur tenendo aperta la porta. Da lunedì, insomma, si dovrà ricalibrare il pacchetto dell’offerta, magari alzando il valore del prestito, oppure aumentando la quota finale”.