Intervistato da “Diário de Uberlândia“, Brazao, ufficializzato ieri come nuovo portiere dell'Inter, ripercorre la propria scelta di aver lasciato il Brasile per venire a giocare in Serie A.
Queste le sue dichiarazioni: “E' stata una decisione difficile perché ho lasciato un grande club in Brasile e anche nel mondo. Sono molto grato per tutto ciò che hanno fatto per me. Ma in quel momento, insieme alla mia famiglia e ai miei agenti, abbiamo optato per l’addio. Penso che sia stata una scelta saggia perché ora ho dei nuovi obiettivi. A Parma sono stato sempre in prima squadra e spesso convocato per le partite di campionato, proprio nella mia prima stagione. È stata una grande esperienza e sono molto grato a Dio per aver avuto il mio spazio nel calcio italiano“.
Di seguito: “Ho cercato di adattarmi il prima possibile senza snaturare le mie caratteristiche, ma questo adattamento è stato molto importante per avvicinarmi allo stile italiano. Cerco di assorbire ogni giorno più cose per mettermi in mostra“.