Conte, l’allenatore interista è tra i tecnici più pagati del mondo: la classifica
La redazione di Eurosport, ha stilato la classifica degli allenatori più pagati del pianeta dove figura anche quello dell’Inter, Antonio Conte.
Per vincere i trofei nel calcio si sa, il ruolo dell'allenatore è fondamentale. Per questo motivo, molti club investono parecchi soldi sugli uomini a cui dovranno affidare la guida della propria squadra.
Eurosport infatti, quest'oggi ha stilato la classifica dei 7 tecnici più pagati del mondo. Classifica guidata – ovviamente – da Diego Pablo Simeone che all'Atletico Madrid percepisce attualmente 23 milioni di euro annui.
Alle spalle del “Cholo“, segue Pep Guardiola che al Manchester City di milioni ne percepisce 18 seguito a sua volta da Rafa Benitez, il quale con il passaggio al Dalian Yifang ufficializzato proprio oggi andrà a guadagnare 13.4 milioni a stagione.
Successivamente troviamo Ernesto Valverde (Barcellona – 12.5 milioni), Zinedine Zidane (Real Madrid – 12 milioni), Antonio Conte (Inter – 11 milioni) e Fabio Cannavaro (Guangzhou – 7.5 milioni).
Rafa Benitez sbarca in Cina firmando un mega-contratto con il Dalian Yifang: con 13.4 milioni di euro a stagione, diventa il terzo allenatore più pagato al mondo alle spalle di Simeone e Guardiola 🤑 â–º https://t.co/qBX8sfVkXW#Calciomercato pic.twitter.com/UAxBIAIBmQ
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 2 luglio 2019