Home » Chiesa, il patron della Fiorentina Commisso fissa il prezzo

Chiesa, il patron della Fiorentina Commisso fissa il prezzo

In esclusiva per i microfoni de Il Sole 24 Ore, il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha fissato il prezzo per Federico Chiesa.

Che la valutazione di mercato di Federico Chiesa sia lievitata in maniera anche piuttosto veloce non è più un mistero. Infatti, se il classe '97 l'estate scorsa valeva poco più di 40 milioni, oggi ne vale più del doppio. 

Ad esserne sicuro è Rocco Commisso, neo-patron del club gigliato che ai microfoni de Il Sole 24 Ore ha fissato il prezzo per il proprio gioiellino. Queste le sue parole:

“Io non so che cosa prevede il suo contratto, e se ci sono delle clausole particolari, ma per quanto mi riguarda è il nostro campione e non lo venderò nemmeno per 100 milioni di dollari. Io ho i miei sogni. Non li dico per scaramanzia. Andiamo avanti passo dopo passo e vediamo che cosa succede”.

Le pretendenti di Chiesa dunque sono avvisate. Il neo-patron Viola non ha affatto intenzione di privarsi di uno dei talenti più cristallini dell'intera rosa. Chiaramente tali dichiarazioni fanno parte del gioco delle parti, in modo tale da mantenere quanto più alta possibile la valutazione del cartellino del ragazzo.

La volontà di avere Chiesa come punto di cardine per il nuovo ciclo della Fiorentina però, da parte della nuova proprietà italo-americana, è chiara. Vedremo se il duo formato da Beppe Marotta e Piero Ausilio sarà in grado di formulare un'offerta in grado di far quantomeno tentennare Commisso.