Potrebbe essere la giornata decisiva per l'affare che dovrebbe portare a Milano Nicolò Barella. L'Amministratore Delegato nerazzurro Beppe Marotta, che non è partito per Lugano con il resto della squadra, quest'oggi sarà presente in Lega Calcio.
Secondo Sportmediaset infatti, questa sarà l'occasione ideale per incontrare nuovamente il Presidente del Cagliari Tommaso Giulini. Il patron sardo per liberare Barella continua a chiedere 50 milioni, ma con l'aumento dei bonus presenti nell'attuale offerta (36 milioni cash + 4 di bonus) e l'inserimento del giovane attaccante Felice D'Amico, il n°1 rossoblù potrebbe convincersi.
Dal canto suo, per arrivare ad ingaggiare il centrocampista classe 1997, l'Inter vanta ottimi rapporti con l'agente del ragazzo Alessandro Beltrami, figura fondamentale che l'estate scorsa facilitò parecchio l'approdo di Radja Nainggolan a Milano dalla Roma.
Discorso diverso invece per Edin Dzeko. Per il n°9 della Roma, per la quale il club capitolino continua a richiedere 20 milioni, l'Inter potrebbe decidere di accordarsi col bosniaco nei prossimi mesi e prelevarlo a parametro zero la prossima estate.
La volontà dell'AD nerazzurro Giuseppe Marotta è chiara: per un calciatore di 33 anni, che a breve andrà in scadenza di contratto, non si andrà oltre l'offerta già fatta pervenire ai giallorossi. Antonio Conte continua a richiedere un centravanti esperto, ma a questo condizioni la dirigenza sarà costretta a virare su altri obiettivi.