CdS – Inter, novità nel gioco di Conte. Cambia il ruolo del giocatore
Secondo quanto riferito dal “Corriere dello Sport” Brozovic farebbe il regista basso. Indicazioni anche per altri giocatori
Ritiro blindato quello dell'Inter a Lugano, ma qualcosa è uscita fuori. Conte lavora sul nuovo gioco che, stando alle indiscrezioni del “Corriere dello Sport”, vedrebbe Brozovic a dettare i tempi di gioco. In seguito altre novità sugli altri giocatori coinvolti nel pre-campionato di Lugano:
“All’appello a Lugano mancano diversi calciatori tra acquisti non ancora arrivati (Godin e Barella), non ancora “chiusi” (Dzeko e Lukaku) ed elementi in vacanza (tra gli altri Vecino, Martinez e Asamoah). Qualche indicazione dalle prove che Conte ha fatto però è emersa. Prima annotazione: nel 3-5-2 davanti alla difesa ha giocato molto più spesso Brozovic di Sensi. Per ora la prima soluzione è stata quella più gettonata: il croato (il suo alter ego è Borja Valero) ha avuto ai suoi lati Gagliardini (a destra; alternativa Agoumé) e Sensi (a sinistra; con lui Joao Mario). Dalla prossima settimana quest’ultimo ruolo, quello di mezz’ala mancina, andrà a Barella. Sulle fasce a destra Lazaro (Candreva alternativa) e a sinistra Perisic (con Dalbert). In difesa i tre titolari più utilizzati sono stati Ranocchia, De Vrij e Skriniar che si sono alternati con un altro terzetto composto da D’Ambrosio, Ntube e Pirola. In attacco, invece, sono stati utilizzati Politano (finché non si è infortunato) e Longo; come alternative Esposito e Colidio (più Vergani)“.