La giornata di ieri è stata probabilmente quella che ha sancito definitivamente la parola “fine” alla storia di Mauro Icardi all'Inter. L'argentino infatti, ieri ha lasciato il ritiro svizzero di Lugano per far ritorno a Milano ed allenarsi da solo.
Una decisione drastica ma che dopo la netta presa di posizione dell'AD Beppe Marotta non sorprende più di tanto. Inoltre, le continue esclusioni da parte del tecnico Antonio Conte dalle sedute tattiche hanno influito notevolmente.
La goccia che però ha fatto traboccare il vaso in maniera definitiva, è stata probabilmente la disparità di trattamento con Radja Nainggolan che a differenza dell'argentino si allena regolarmente con la squadra e partirà per la tournée asiatica. Da qui, la decisione di Icardi di lasciare il ritiro in accordo con la società che gli ha affidato un preparatore appositamente.
Insomma, il destino del bomber nato a Rosario sembra ormai scritto. Icardi non fa più parte del progetto e, nonostante i numerosi gol siglati in nerazzurro (molti dei quali con la fascia da capitano al braccio), questa estate farà le valigie per cercarsi una nuova sistemazione.
Per lui ad essersi mosso maggiormente ad oggi è stato l'Atletico Madrid, ma occhio anche al PSG. Quest'ultimo club potrebbe perdere a parametro zero Edinson Cavani e Icardi è uno dei profili maggiormente graditi dal DS parigino Leonardo per sostituire il “Matador“.