Nell'edizione odierna di Libero, Fabrizio Biasin ha fatto il punto sul mercato dell’Inter, in particolare sul capitolo attaccanti, con Conte che vuole ad ogni costo Romelu Lukaku: “La sensazione è che alla fine l’attaccante belga vestirà il nerazzurro, ma il dato di fatto è che oggi Conte schiererà un attacco con i giovani Puscas e Esposito che definire «zoppicante» è poco.
Ovvio che il pensiero torni ad Icardi, ovvero l’ex capitano da 124 gol ormai fuori dal progetto. Ieri l’argentino è volato a Ibiza dalla famiglia ed è stato aggiornato dalla moglie-agente Wanda Nara rispetto alle proposte ricevute: il Napoli per bocca di Giuntoli ha avanzato un’offerta da oltre 8 milioni di ingaggio; la Juventus (via Paratici) chiede la disponibilità del ragazzo nella speranza di fare un’offerta al ribasso ai nerazzurri verso la fine del mercato; la Roma ci ha provato ma sa di essere in posizione di svantaggio;
L’Inter, dal canto suo, ha ragionato di recente su un possibile scambio con l’Arsenal. Ebbene, in tutti i casi il giocatore ringrazia ma ripete (anche alla moglie/agente) di non avere intenzione di lasciare l’Inter. Difficile che l’ex n°9 riesca a tenere il punto fino al 2 settembre (stare a guardare gli altri per almeno ulteriori 4 mesi non avrebbe alcun senso), ma è anche vero che, ad oggi, il suo comportamento ha spiazzato tutti: il club che lo vuole vendere, i potenziali acquirenti, persino la moglie/agente e anche Conte. Tra i due, in ritiro a Lugano, c’è stato un bel confronto ma non è servito a cambiare le carte in tavola: la scelta della società è senza ritorno”.