Calciomercato Inter, i nerazzurri tentano il doppio colpo dal Barcellona

Con Radja Nainggolan in via di definizione al Cagliari, e con Joao Mario e Borja Valero con la valigia in mano, l'Inter ha bisogno di rinforzare – soprattutto numericamente – il centrocampo. 

E' vero, in mezzo al campo il club meneghino in questa sessione estiva ha ingaggiato Stefano Sensi e Nicolò Barella. Qualora però da Milano dovessero uscire 2-3 centrocampisti, sarà necessario riempire i posti che rimarrebbero vacanti. 

Ed è qui che per l'Inter tornano di moda i nomi di Ivan Rakitic e Arturo Vidal. Il primo è stato sondato dall'Inter già lo scorso gennaio, il secondo invece, è stato vicino a vestirsi di nerazzurro la scorsa estate. 

Con l'approdo di Frenkie De Jong dall'Ajax (e la presenza di Sergio Busquets e Arthur), trovare spazio per i due sarà molto complicato. A favorire la fumata bianca per un eventuale doppio colpo dalla Catalogna, potrebbe essere il fresco ingaggio di Antonio Conte.

Rakitic e Vidal infatti, rappresentano entrambi il prototipo di “mezz'ala” che meglio si sposa col gioco proposto dall'allenatore originario di Lecce. Pertanto, la dirigenza di Via della Liberazione lavorerà per fornire al proprio tecnico un centrocampo “lungo”.

Negli ultimi anni in mezzo si sono alternati i soliti Roberto Gagliardini, Borja Valero, Matias Vecino e Marcelo Brozovic. Chissà se quella di questa estate sarà la sessione di mercato giusta per ampliare la rosa in quella zona del campo…