Futuro sempre più lontano da Milano per Borja Valero. Per lo spagnolo, che complici gli acquisti di Nicolò Barella e Stefano Sensi esce inevitabilmente dai progetti di Antonio Conte, di recente si è parlato anche di un possibile ritorno nella Firenze che tanto ha amato e lo ha amato.
Il DS Viola Daniele Pradè nelle settimane scorse ha negato ogni contatto con i nerazzurri per l'ex Villareal, ma dall'edizione del tg di Sportmediaset quest'oggi si apprende un possibile scambio che potrebbero intavolare nerazzurri e gigliati.
L'Inter infatti, che con la bocciatura di Conte nei confronti di Ivan Perisic per il ruolo di esterno a tutta fascia, potrebbe proporre alla Fiorentina il cartellino di Borja Valero in cambio di quello di Cristiano Biraghi. L'esterno italiano ha militato nel settore giovanile nerazzurro tra il 2007 e il 2011, con l'approdo in prima squadra avvenuto nell'estate del 2012.
Dal canto suo Biraghi farebbe ritorno nel capoluogo lombardo molto volentieri, con il tecnico salentino che avrebbe così a disposizione un calciatore rapido in grado di concludere da fuori area e di fornire assist alle punte centrali. Nel caso in cui Borja Valero non dovesse entusiasmare la Viola, l'Inter potrebbe anche pensare di proporre ai gigliati un prestito con diritto di riscatto rimandando ogni discorso all'estate prossima.