SM – Inter a caccia di un altro centrocampista: c’è Vidal

La cessione di Radja Nainggolan in prestito al Cagliari per l'Inter significa doversi attivare per sostituire il belga e riempire il posto rimasto vacante. Negli ultimi giorni sono stati fatti i nomi di Ivan Rakitic e Arturo Vidal.

Per il primo l'Inter ha iniziato a chiedere informazioni circa 6 mesi, con il Barcellona che ha sempre richiesto un assegno non inferiore ai 50 milioni ma che adesso – complice anche l'acquisto di Frenkie De Jong – potrebbe calare le pretese. 

Per quanto concerne il cileno invece, l'Inter è stata vicina ad ingaggiarlo già la scorsa estate, e con l'arrivo di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra questa potrebbe essere la sessione di mercato decisiva per veder approdare il giocatore a Milano. La formula dell'affare, stando a quanto riportato da Sportmediaset durante il tg in onda all'ora di pranzo su Italia 1, sarebbe quella del prestito secco.

Una mossa dettata dall'AD nerazzurro Beppe Marotta atta ad evitare esborsi di denaro per un calciatore senza dubbio esperiente ma che ha da un po' superato la soglia dei 30 anni. Insomma l'intenzione del club di Via della Liberazione è chiara: fornire a Conte un centrocampista già affermato senza però gravare troppo sul bilancio interista.