Mercato Inter: Cancelo al City, l’Inter ringrazia e incassa il tesoretto

Strano a dirsi ma anche l’Inter ringrazia la Juventus per il trasferimento di Joao Cancelo  al Manchester City di Pep Guardiola. L’anno scorso il mancato riscatto del portoghese da parte dell’Inter ed il suo successivo passaggio ai campioni d’Italia aveva sollevato molte polemiche nell’ambiente  nerazzurro, dopo l’ottima seconda parte di stagione disputata dal terzino.

Dopo 12 mesi Cancelo fa di nuovo le valigie, a causa di una stagione non proprio brillantissima e comunque al di sotto delle aspettative che a Torino gli avevano riservato e proprio  per questo motivo  anche l’Inter ha da sorridere.

Se la  Juventus mette a bilancio una corposa plusvalenza,  anche l'Inter passerà all’incasso per la sua piccola parte. Infatti alle società che hanno formato i giocatori giovani fino ai 23 anni d’età viene riconosciuta la percentuale dello 0,5 sul compenso. All’Inter spetteranno dunque 325 mila euro, poco rispetto alle cifre che volano negli affari ma comunque un piccolo ma significativo “risarcimento” per aver contribuito al processo di crescita del giocatore.