Il Bayern Monaco vuole Ivan Perisic. L'Inter ovviamente apre, essendo il croato ai margini del progetto di Antonio Conte. Secondo il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, “il croato si è preso 48 ore di tempo per accettare o meno il trasferimento al Bayern Monaco. Intendiamoci la destinazione è più che gradita (e non potrebbe essere altrimenti…), mentre la formula dell’operazione (prestito con diritto di riscatto) un po’ meno.
In pratica Ivan nutre il sospetto che a fine stagione potrebbe nuovamente trovarsi costretto a tornare a Milano (con l’Inter ha un contratto fino al 2022 a 4,2 milioni netti all’anno), dove è arrivato nel 2015, e la cosa non lo esalta affatto. Dalla Baviera al suo entourage sono arrivate rassicurazioni importanti dopo che l’intesa tra i club sulle cifre è stata raggiunta sulla base di un prestito da 5 milioni più un diritto di riscatto intorno ai 20 milioni.
Lui però vuole rifletterci bene, considerata l’importanza della scelta. Stamani vedremo se volerà a Valencia con i compagni o se gli sarà concesso un week end per pensare al suo futuro. Di certo il connazionale Kovac, tecnico del Bayern, è in pressing asfissiante per convincerlo ed è convinto che alla fine ci riuscirà”, spiega il quotidiano.