Inter, due colpi dopo Sanchez: diverse le operazioni impostate da Marotta
Il collega di Sky, Fabrizio Romano, aggiorna la situazione di mercato in casa nerazzurra sulle pagine di calciomercato.com.
Il collega di Sky, Fabrizio Romano, aggiorna la situazione di mercato in casa nerazzurra sulle pagine di calciomercato.com. “L'idea è di piazzare due acquisti prima possibile aspettando di risolvere la questione di Mauro Icardi, ancora aperta e in bilico; in particolare, la priorità va all'attacco dove da una lunga lista tra idee, trattative e suggestioni ha preso forza il nome di Alexis Sanchez dopo aver visto sfumare l'operazione Dzeko.
Conte lo voleva già alla Juventus in passato, Marotta lo ha trattato e conosce bene il suo agente Felicevich, lo United è aperto alla sua cessione. Insomma, le carte in regola ci sono”.
I DUE AFFARI – “Si sta lavorando sulle distanze col Manchester United per l'ingaggio del cileno, ma l'Inter è fiduciosa perché ha il sì del giocatore ribadito con forza nelle ultime ore direttamente ai dirigenti nerazzurri, Suning aveva provato a regalarlo all'Inter ormai tre anni fa e adesso sembra essere la volta buona. Un altro Sanchez sì, ma anche a livello di costi perché arriverebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Il cileno sta spingendo, lavori in corso per avvicinarsi prima possibile, Fernando Llorente è un'alternativa seria e un'occasione a costo zero su cui c'è meno fretta. Poi è previsto un contatto diretto con la Fiorentina a Milano nei prossimi giorni: Conte vuole un nuovo laterale mancino e si può considerare in dirittura d'arrivo Cristiano Biraghi, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, utile per le liste e anche lui acquistabile con una formula vantaggiosa. Un esterno nel giro della Nazionale che l'Inter prenderà con o senza Dalbert nell'operazione, a patto che il brasiliano se non a Firenze vada al Nizza.”