Secondo quanto riferito dalla “Gazzetta dello Sport” il Manchester United si aspetta un aiuto fondamentale nell'Inter nell'affare Sanchez. La richiesta? Pagare gran parte dell'ingaggio del cileno:
“Sistemati gli ultimi dettagli dello scambio Dalbert-Biraghi, Marotta aspetterà novità dall’Inghilterra per Alexis Sanchez. Il cileno non è stato convocato neanche per l’ultima sfida di Premier del Manchester United e spinge per raggiungere in fretta Milano. L’intoppo resta la ripartizione dello stipendio da garantire a Sanchez: secondo i giornali inglesi lo United pretenderebbe dall’Inter almeno il 50 per cento dei 13 milioni che guadagna il cileno, mentre il club nerazzurro è disposto a investire massimo 4 milioni.
Probabilmente se l’Inter garantisse cinque milioni a Sanchez, lo United a quel punto potrebbe mettere fine all’attesa e dare il via libera alla chiusura del trasferimento. Insomma, sarà un lunedì molto importante per la nuova Inter targata Conte: c’è da centrare la prima vittoria e ultimare la rosa. Due missioni per dare subito un messaggio forte al campionato”.