Caso Icardi: l’esperto prevede una soluzione a sorpresa

Sky Sport ha intervistato stasera l'avvocato Alberto Ziliani, esperto di diritto sportivo, a proposito del ricorso al Collegio Arbitrale presentato  da Mauro Icardi nei confronti dell'Inter:

Dopo aver riassunto le contestazioni dell'ex capitano nerazzurro alla società e dopo aver ricordato le norme che regolane le fattispecie sollevate, l'avvocato ha spiegato l'iter del giudizio ed ha accennato ad una possibile soluzione a sorpresa della vicenda.

“Dal punto di vista giuridico l'Inter deve rispondere a questa domanda di arbitrato, allegando le proprie valutazioni, nominando il proprio arbitro. I due arbitri nominati decideranno il terzo arbitro che sarà il presidente del collegio. Dopo ci sarà il tentativo di conciliazione, prima di iniziare la vera e propria causa. I tempi dipendono da quanta attività istruttoria il collegio arbitrale deciderà di effettuare; diciamo che tre mesi possono essere considerati un tempo corretto. Non è detto che andremo verso l'emissione di un lodo, nel calcio queste cose di solito si chiudono con un accordo fra le parti”.