Un anno fa fu il parametro zero più esplosivo del mercato. Zero non proprio, visto i 16 milioni di euro di commissioni che la Juventus versò agli agenti per assicurarsi Emre Can, come riportava Calciomercato.com il 5 settembre dello scorso anno.
Oggi l'ex Liverpool è finito fuori dalla lista comunicata all'Uefa dalla Juventus in vista della prossima Champions, insieme a Mario Mandzukic. Il solo Pinsoglio, terzo portiere in rosa, proviene dal settore giovanile bianconero e dunque le norme Uefa impongono la riduzione della lista da 25 a 22 elementi.
Ma non ci sono le norme europee da chiamare in causa, anche il mercato ha fatto la sua parte. La dirigenza bianconera sapeva di dover cedere diversi giocatori, anche per alleggerire il monte ingaggi. Così non è stato ed oggi fioccano i commenti sarcastici. Uno dei più duri è quello di Fabio Ravezzani che ha twittato “Quando sei costretto a escludere grandi giocatori come Emre Can e Mandzukic dalla lista UEFA significa che il tuo mercato in uscita è stato un disastro“.