Euro 2020, vittoria in rimonta per l’Italia: 3-1 all’Armenia. Azzurri primi
Rimonta azzurra in Armenia. Un successo che consolida il primato dell’Italia nel gruppo J, un passo importante verso la qualificazione
Il cammino dell'Italia verso Euro 2020 è ripartito con una vittoria. Gli azzurri hanno sconfitto 3-1 in trasferta l'Armenia, dopo lo svantaggio iniziale. Match che ha visto il vantaggio dei padroni di casa all'11° con Karapetyan. La squadra di Mancini ha trovato il pareggio al 28° con Belotti.
La svolta dell'incontro è arrivata al 46° del primo tempo, con l'espulsione di Karapetyan per doppia ammonizione. Nella ripresa, l'Armenia ha cercato di tenere il pareggio, ma al 77° ha dovuto subire la rete di Lorenzo Pellegrini, per il vantaggio degli azzurri. Tre minuti più tardi, all'80°, è arrivato il terzo gol dell'Italia con l'autorete di Hayrapetyan. Il portiere armeno ha deviato in porta con la schiena il tiro di Belotti finito sul palo.
Un successo che porta l'Italia a quota 15 punti. Cinque vittorie su cinque match giocati per gli uomini di Mancini, una qualificazione a Euro 2020 che è sempre più vicina. Prossimo impegno domenica 8 settembre contro la Finlandia, ancora fuori casa.