Dopo l'esordio col botto della passata stagione che ha visto i nerazzurri trionfare a San Siro contro il Tottenham per 2-1 (squadra che poi arrivò in finale contro il Liverpool), l'Inter è pronta a replicarsi.
Domani infatti, la squadra allenata da Antonio Conte affronterà i cechi dello Slavia Praga. Ovviamente l'auspicio è che i meneghini portino subito a casa tre punti, ma fare ciò non sarà affatto semplice.
Il motivo? La Champions League ospita gran parte dei migliori club d'Europa. Per questo motivo, i meneghini dovranno evitare di prendere l'avversario sotto gamba.
Inoltre, nonostante l'Inter con le tre Champions League che detiene in bacheca sia la squadra italiana con più Coppe dei Campioni (dopo il Milan che ne ha sette), i nerazzurri sono anche gli italiani che più volte hanno preso parte all'ex Coppa Uefa (per intenderci, l'Europa League di adesso).
Piccola curiosità sugli sfidanti: in campo internazionale, la squadra che più volte ha sfidato l'Inter è il Real Madrid con ben 15 gare. A seguire, vi sono Valencia e Barcellona a quota 10 e il Bayern Monaco a 7.