L’Inter celebra la vittoria nel derby, la notte è nerazzurra
L’Inter vince il derby al termine di una partita senza storia. Due gol, tre pali, diverse altre occasioni fotografano una superiorità schiacciante
Il sito dell'Inter celebra la vittoria nel derby con un pezzo che riassume lo svolgimento dell'incontro. “Ci sono notti speciali. Quelle in cui ci si gioca l'orgoglio, il prestigio, la supremazia cittadina. Ci sono notti stellate, come quella di Milano: un cielo nero, punteggiato di stelle brillanti, pervaso da un blu intenso di gioia.
Quello scaturito dal prato di San Siro, a dipingere la notte di nero e di azzurro: il #DerbyMilano è dell'Inter. 2-0, Brozovic e Lukaku. Sono questi i bagliori di una serata tutta interista, di una partita gestita dall'inizio alla fine con personalità e sicurezza, con fierezza e sagacia tattica. Un derby bellissimo, un punteggio addirittura stretto”.
Poi il racconto della gara, i flash dei gol di Brozovic e Lukaku, i legni colpiti da D'Ambrosio, Politano e Candreva, l'impotenza del Milan che nel secondo tempo non è riuscito neanche a scaldare i guantoni di Samir Handanovic. E poi la festa al triplice fischio di Doveri.
La notte nera e azzurra si chiude così, con la festa della squadra sotto ai tifosi interisti. E con l'Inter che continua la sua corsa immacolata in campionato: quattro partite, quattro vittorie, 12 punti. E un #DerbyMilano vinto in più. #ForzaInter, sempre!