Dopo la vittoria a Genova, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il mister si è detto soddisfatto della prova offerta dai ragazzi anche se si è rammaricato per le occasioni create e non concretizzate che non hanno permesso di chiudere la partita nella prima frazione di gioco.
“Poi nella ripresa avremmo potuto fare il terzo gol, è arrivato il rosso, abbiamo preso una rete: una situazione che avrebbe ammazzato chiunque, ma non i miei ragazzi. Siamo riusciti a equilibrare tutto ciò anche con gli innesti dalla panchina. Sono contento, ripeto, perché a inizio secondo tempo è successo l'inimmaginabile”.
A proposito di Sanchez, Conte ha parlato di situazioni particolari per chi viene ammonito all'inizio della gara come Bastoni, poi protagonista di una prestazione eccellente. “Barella dopo il primo tempo con l'Udinese lo tolsi: a volte si può fare, altre no. E più che raccomandarmi non posso fare. È un'esperienza in più che si aggiunge al nostro percorso. Bisognerà stare più attenti in futuro”.
Conte ha evidenziato la sua soddisfazione perchè quanto successo ad inizio ripresa poteva mettere in crisi chiunque ma i nerazzurri hanno tenuto i nervi saldi andando subito a mettere dentro il terzo gol che di fatto ha chiuso la partita. “Preferirei vivere serate più tranquille dal punto di vista emotivo. Soprattutto dopo il primo tempo visto oggi. Ma tutto questo ci fortifica. Ora pensiamo al Barcellona, che dà grandi stimoli”. Ed a proposito della Juventus : “Mi è capitato di vedere qualche partita, è una squadra forte e che viene da otto scudetti vinti in maniera anche importante. C'è poco da dire, ci rende orgogliosi arrivare allo scontro diretto con diciotto punti in classifica. Noi dobbiamo volare bassi”.