Al termine di Sampdoria Inter, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa. Al di là dell'analisi della partita, il tecnico ha voluto sottolineare due aspetti, relativi al prossimo impegno di Champions a Barcellona ed il rapporto con i tifosi che si sta rafforzando di giorno in giorno.
Secondo il tecnico la Champions è più aperta che mai, nonostante il passo falso interno con lo Slavia Praga. Ora il pensiero fisso è al Camp Nou, alla necessità di recuperare energie preziose in vista dell'incontro di mercoledì prossimo, quando ci sarà bisogno di grande intensità per fermare i blaugrana. Sarà fondamentale far girare la palla bene e velocemente e riuscire a limitarli quando il possesso sarà dalla loro parte.
Per quanto riguarda l'affetto dei tifosi, dimostrato anche stasera dopo una vittoria meritata ma sofferta più del dovuto, Conte ha detto che a fine incontro ha sentito il bisogno di scaricare la grande pressione accumulata nei 90 minuti insieme ai tifosi, anche loro provati dallo sviluppo della partita. ” È stato bello condividere con loro e con i ragazzi la gioia di un’altra vittoria, mi vedete come sono e se ho bisogno di esultare era perché sentivo di dover esultare e condividere la gioia coi nostri tifosi.”