Skriniar al Manchester City? Guardiola nega e tranquillizza i nerazzurri

Da quando nell'estate del 2017 è arrivato a Milano, non ha fatto altro che far ricredere gli scettici che criticavano i nerazzurri per l'investimento appena effettuato. 

Oggi, nonostante il cambio di modulo, Milan Skriniar è una colonna portante dell'Inter di Antonio Conte come lo è stato per quella targata Luciano Spalletti. Un difensore completo che ha inevitabilmente attirato su di sé i riflettori di molti top club europei. 

Tra questi, vi sarebbe anche il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens negli ultimi per la difesa hanno investito oltre 150 milioni, e complice questo fattore, sull'ipotetico interesse per Skriniar il tecnico spagnolo ha detto:

“Non sono affari miei, ma a gennaio non compreremo perché non possiamo spendere grosse cifre in estate: dunque non potremo farlo nemmeno a gennaio”. Niente spese pazze dunque per il club azzurro di Manchester costretto a dover eliminare il nome di Skriniar dalla lista della spesa.

Lo slovacco negli scorsi mesi è stato sondato anche dal Barcellona (i catalani lo hanno inserito in una bozza contente 15 nomi di calciatori promettenti in ottica futura). Questo la dice lunga sull'operato ottimo svolto da Skriniar sotto la guida di Spalletti al fianco di Stefan De Vrij. Vedremo se l'ex Samp riuscirà a guadagnarsi anche la stima di Antonio Conte