La “Gazzetta dello Sport”, nell'edizione odierna, riporta l'analisi dell'episodio che ha penalizzato l'Inter lasciandola in dieci. Sanchez ha ricevuto un cartellino rosso per simulazione, con i nerazzurri già consapevoli del doppio vantaggio. Ecco quanto riportato dalla Rosea:
“L’espulsione di Sanchez all’inizio della ripresa ha ingarbugliato una partita fin lì di una facilità irrisoria. Nei primi 45 minuti la povera Sampdoria contemporanea è stata soggiogata e maltrattata. Un rosso imperdonabile, nell’era della Var è assurdo prendersi il rischio di un secondo giallo per una simulazione tanto pacchiana, con l’arbitro per giunta a pochi metri.
Un fattaccio che costerà a Sanchez un turno di squalifica, da scontare domenica a San Siro nella partitissima contro la Juve. Peccato, il cileno fin lì era stato tra i migliori, se non il migliore per vivacità, freschezza, lucidità. L’Inter però è sopravvissuta al secondo di follia del cileno e al gol di Jankto che ha regalato al Doria l’illusione di una rimonta”.